Se pensi a Instagram pensi alle stories, e se le guardi o le crei tu stessa regolarmente, sarai ormai abituata ad aggiungere delle gif animate.
Quando scegli la gif giusta per la tua immagine o video da pubblicare nelle stories devi scegliere fra quelle che Instagram ti dà a disposizione, ma non sempre c’è quella giusta per quel momento oppure quella adatta alla tua promozione… E sicuramente ti sarai chiesta come sarebbe bello avere le proprie gif personalizzate!
Ecco perché ho pensato ad un nuovo servizio esclusivo: la creazione di GIF ANIMATE su misura per il tuo brand!

Guarda un video d’esempio delle gif personalizzate!

Piccole illustrazioni, prodotti stilizzati e frasi disegnate che possono essere animate e utilizzate su Instagram.
Le gif animate sono un ottima opportunità per sfruttare al meglio la tua posizione sui social! Ormai le Instagram stories sono diventate importantissime per il nostro business perché aumentano il coinvolgimento dell’audience, generano condivisioni e apprezzamenti. In più le gif ti aiutano ad esprimere un concetto del tuo business o ad enfatizzare un determinato prodotto comunicando col tuo pubblico in modo più diretto, amichevole e perché no, divertente! E poi puoi coinvolgere i tuoi follower invitandoli ad utilizzare le tue gif cercando il nome del tuo brand tramite la barra di ricerca e creare ancora più condivisioni!
Le gif personalizzate possono essere un’ottima nuova strategia di marketing.

Le grafiche create e trasformate in gif si appoggiano al famoso sito Giphy, è da lì infatti che vanno caricate le tue gif che dopo pochi giorni visualizzerai su Instagram. Unica nota “dolente” è che occorre avere un profilo verificato su Giphy, altrimenti non sarà possibile vedere le gif nelle stories.

Guarda qui come creare il tuo profilo verificato.

Per avere ancora più dettagli su questo nuovo servizio, leggi questa pagina e non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o informazione!

Grazie,

Cristina