Cos’è il Lettering Starter Kit?

Il Lettering Starter Kit è un kit che comprende tutto quello che ti serve per imparare le regole basi del Lettering:

– matitagomma e temperino
– un workbook con una parte teorica e una pratica pratica con alfabeti per esercitarsi
– il tutto racchiuso in un pratico astuccio in stoffa ideato da me e confezionato a mano dalla bravissima Paola di BichoFeo.

È un kit per chi, come te, vuole fare pratica ma pensa sempre di non avere tempo!
Avendo a tua disposizione tutti i materiali necessari per iniziare a fare pratica, non avrai più scuse e la procrastinazione non esisterà più nel tuo vocabolario!

Potrai portare il tuo kit ovunque tu voglia: in vacanza, sul divano, in treno, al parco, sul terrazzo, in sala d’attesa, a letto…

Imparerai le basi del Lettering: l’anatomia delle lettere, i diversi stili dei font, la composizione di una frase, la terminologia tecnica, piccoli suggerimenti per evitare gli errori più comuni, alcuni consigli per migliorare le tue abilità…

Potrai fare gli esercizi direttamente sul workbook oppure su un foglio bianco sottile da appoggiare direttamente sulla pagina dell’alfabeto scelto. Nel tuo negozio di belle arti di fiducia o nei grandi supermercati trovi i blocchi “Schizza e Strappa” che hanno fogli da 55 gr che ti permettono di vedere le tracce sotto.

Conoscere le basi è essenziale per iniziare questo percorso nel mondo del Lettering, ma la cosa più importante di tutte è soltanto una: divertiti e fai crescere il tuo stile unico!

Il kit è perfetto per te se:

• viaggi in treno per andare al lavoro e immancabilmente è in ritardo e non sai come passare il tempo
• dici sempre che vorresti imparare qualcosa di manuale e rilassante e dedicarti a un’arte creativa ma poi non ne trovi mai il tempo
• ti sei promessa che avresti disegnato a mano i biglietti d’auguri per i tuoi cari, le tag dei regali, i segnaposto per cene speciali, un quadretto per casa tua…

Bastano 15/30 minuti quasi tutti i giorni per imparare il Lettering e vedere i risultati!
In questo kit hai tutto ciò che ti occorre per disegnare ovunque ti trovi e puoi aggiungere i tuoi strumenti preferiti nelle pratiche tasche a disposizione.
Il formato è poco più grande di un A5 (21x15cm) ed è spesso circa 1 cm, così puoi metterlo nello zaino o nella borsetta senza che risulti ingombrante; e puoi scegliere fra 3 diverse fantasie di stoffe, di cui 2 impermeabili.