Ho creato il logo Lo Spazio Naturaleper Shalma, una tata domiciliare che vuole ampliare i servizi offerti alle mamme e ai bambini del territorio.
È uno spazio dedicato ai bambini e alla loro crescita naturale, e dove le mamme e in genere le donne, potranno partecipare a svariati corsi ed eventi speciali per ritrovare armonia e sviluppare la propria crescita personale.
Il logo è stato realizzato con un lettering in stile scriptdal tratto monolineare, che evoca la semplicità della scrittura a mano dando quel tocco di naturalezza e fluidità. Il tutto abbinato ad un grigio naturale che trasmette eleganza, equilibrio e miglioramento.

Il simbolo posto sopra presenta un mix di elementi con vari significati:
• un cerchio non perfetto, che ricorda quasi una luna, che simboleggia il ciclo della vita, ma anche la ricerca di sé, il cerchio è quella forma in cui inizio e fine si fondono e dove si concentrano tutte le energie;
• il tralcio con delle piccole foglie in crescita – presenti anche nella scritta – per ricordarci che cresciamo proprio come la natura: in modo organico sia fisicamente che spiritualmente;
• i puntini imperfetti posti tutti intorno al cerchio danno idea di movimento e ci fanno pensare ad un’evolversi delle cose e di noi stessi.

Il colore fucsia scuro è stato scelto per il suo significato di femminile (essendo un luogo rivolto principalmente alle donne), di giocosità (del mettersi in gioco) ma anche di tranquillità e gratitudine (verso la vita).