Mulier è un logo semplice ma d’impatto. La prerogativa di questo logo era esaltare la semplicità, evocare le perfette imperfezioni dei gioielli creati a mano, mai uno uguale all’altro e rispecchiare la modernità che contraddistingue il brand. Mulier è una parola latina che significa DONNA, esprime perfettamente il femminile dei gioielli e di chi li indossa e contemporaneamente richiama il passato, mettendo così in contrapposizione attualità e tradizione.

Per questo il colore principale scelto è il nero, un colore istituzionale, classico che esprime forza e intelligenza; il burgundy, un rosso scuro presente nel simbolo del fiore, esprime passionalità ed energia, è un colore caldo e stimolante. Non a caso è stato posizionato al posto del puntino della “i” come fosse un accento, un elemento che gli dà forza ed eleganza al tempo stesso.
Il simbolo stilizzato del fiore è ripreso da un vecchio pizzo di famiglia a cui è legato un alto valore affettivo. Un simbolo fortemente voluto e inserito all’interno del logo per simboleggiare la parte delle proprie radici, da dove tutto parte: un tramite fra tradizione e contemporaneità, intento da cui nascono con passione tutti i gioielli Mulier.