Domenica prossima è la Festa della Mamma.
Se anche tu ti stavi chiedendo come aggiungere un tocco personale al tuo regalo, quest’anno ho pensato ad un’idea last minute facile facile da realizzare in poco tempo!

I fiori sono sempre graditi!

Il regalo simbolo di questa festa è sicuramente una pianta o un mazzolino di fiori freschi, quindi ho pensato “perché non decorare la carta con cui si confezionano i fiori?
Io ho scelto delle margherite e dei santini, sono fiori piccoli e colorati che personalmente trovo portino subito la primavera in casa!

Come procedere

Ho utilizzato 3 diverse penne con inchiostro nero per ottenere 3 diversi stili: un Tombow a punta doppia dalla parte del pennarello, il Fudenosuke Pen con punta rigida e la Pocket Brushdella Pentel. Ho scritto AUGURI su un lato solo della carta da pacco, che sarà il lato esterno del nostro pacchetto.

Dopodiché ho fermato i fiori con un nastro adesivo al centro dei gambi, ho accorciato i gambi, e ho posizionato il mazzolino sopra la carta da pacco sul lato non decorato.
Ho piegato le due estremità in alto del foglio e ho poi arrotolato prima un lato poi un altro attorno ai gambi.
Successivamente ho legato un cordino intorno ai gambi e ho fatto un piccolo fiocco per fermare la carta. Mi piace come la carta si arriccia in modo naturale attorno ai fiori!

Decora come vuoi

Se non ti senti pronta a scrivere a mano una parola o una frase, puoi sempre provare con un pattern: scegli dei piccoli tratti, dei pois, delle stelline di diverse dimensioni… e riempi tutto il foglio!

Anche qui ho utilizzato il Pocket Brush della Pentel perché volevo un effetto “rovinato” del tratto per dargli un tocco ancora più rustico e “handmade”.

L’ultimo tocco

Dopo aver “impacchettato” i fiori puoi fermare la carta con un nastrino a tua scelta; sicuramente avrai in casa qualche pezzetto avanzato di altri lavoretti fai-da-te che hai fatto in precendenza! Ecco puoi usarlo per fare un bel fiocchetto e, perché no, inserire un tag o un bigliettino per scrivere una bella frase.
Qui ho utilizzato dei timbrini con le lettere per scrivere MAMMA, ma puoi utilizzare qualsiasi tecnica o decorazione ti sembri più appropriata alla confezione che vuoi fare!

Ecco fatto! Un’idea semplice che, personalizzata col tuo stile unico, porterà ancora più poesia a questo dolce pensiero! ❤

Cristina